Negli ultimi anni l’illuminazione ha assunto dimensioni e forme sempre più creative. La luce, se idee e tecniche sono ben progettate, può essere parte dell’arredamento oltre che strumento funzionale. Può enfatizzare, creare atmosfere e trasmettere sensazioni.
Nel caso degli spazi commerciali lo scopo è quello di rendere appetibile la merce e di conseguenza favorirne la vendita. È per mezzo di un certo tipo di scenario luminoso che i vari oggetti diventano più allettanti.
Per illuminare questi spazi dobbiamo però tenere conto di diversi aspetti tecnici.
Veniamo ora agli aspetti che ci garantiscono la performance di queste luci:
Diffusione intelligente
se si utilizza una buona luce riflessa all’interno dell’attività commerciale, si potrà in definitiva risparmiare notevolmente sul numero di luci totali da installare all’interno. Quando installiamo superfici riflettenti anche solo parzialmente speculari, dobbiamo però tenere conto di bilanciamento ed equilibrio per mantenere un buon comfort visivo. Un’ulteriore idea è quella di rendere l’illuminazione non fissa ma flessibile (magari di supporto ai vari cambi di allestimento stagionali), in questo caso ci si espone però al rischio di una resa peggiore di quella di partenza.
Efficienza
per aumentare la velocità del ritorno dell’investimento
Durata
per ridurre interventi di manutenzione o sostituzione
Contatta Lectron per saperne di più:
• 0545 70397
• info@lectron.it