6 consigli per illuminare il tuo spazio esterno - Lectron

6 consigli per illuminare il tuo spazio esterno

Scegli il pannello fotovoltaico giusto per te con Lectron
22 Giugno 2021
Impianti di diffusione sonora per evacuazioni? Sì grazie!
20 Agosto 2021

6 consigli per illuminare il tuo spazio esterno

L’estate si sta sempre di più affievolendo e le giornate iniziano ad accorciarsi.
C’è sicuramente chi in questo periodo estivo ha avuto la fortuna di poter usufruire del proprio spazio esterno, grazie alle belle giornate e alla luce che rimaneva fino a tarda serata.

Ma che fare adesso che il crepuscolo si anticipa sempre di più? Come possiamo illuminare il nostro spazio esterno e goderci ancora l’aria autunnale in arrivo?

Avere un giardino, un balcone, una veranda o comunque un ambiente all’aperto significa anche saper scegliere con cura come illuminarlo: con le luci giuste lo vedrai trasformarsi in un’oasi accogliente per le tutte le tue serate, fino all’arrivo della prossima estate.

Grazie a una solida esperienza nell’illuminazione, noi di Lectron abbiamo tante idee da suggerirti per valorizzare il tuo outdoor.
Parti dalle tue esigenze e cerca le soluzioni di design che meglio rispondono alle tue preferenze di stile.

Ma vediamo ora da dove partire e a che cosa fare particolare attenzione:

1 – Che tipologia di spazio vuoi illuminare
Quando parliamo di spazio esterno ovviamente dobbiamo considerare che non tutti sono uguali: un grande spazio verde, un cortile in stile country o un ambiente prevalentemente in marmo non possono essere illuminati allo stesso modo, non solo per lo stile che abbiamo (anche quello ha, come vedremo, una rilevanza principale) ma anche perché la valorizzazione di uno spazio sta nel mantenere la sua forma più genuina.

2 – La grandezza dello spazio e il numero di luci che desideri inserire
Una cosa è illuminare un’altra è abbagliare. Sempre ricordando che l’illuminazione deve valorizzare uno spazio, se è una piccola veranda che vogliamo esaltare, una luce accecante non sarà di certo la soluzione giusta. Per questo oltre che la grandezza dello spazio è bene considerare anche il numero di luci che poi andranno inserite.

3 – Posizione dell’illuminazione
Saper dove mettere le luci è parte fondamentale del nostro lavoro, ma può capitare che per una questione funzionale (un vialetto che percorrete spesso durante la tarda serata per esempio) ci dobbiate guidare su dove secondo voi la luce può esservi più utile e sapremo unire il gusto alla vostra praticità di tutti i giorni.

4 – Luce calda vs. luce fredda
Come spesso ci sentite dire: il calore della luce è fondamentale. Ogni ambiente piò essere più spoglio o colmo di oggetti, più antico o più moderno e anche la luce deve poter essere coerente con il resto dell’ambiente per questo non sempre una luce gialla o una luce blu vanno bene ovunque.

5 – Il design
Ed è in questo punto specifico che potrete dare libero sfogo alla vostra creatività. In Lectron abbiamo a disposizione sempre tante opzioni uniche e particolari per tutti i gusti in fatto di ambiente esterno (e interno ovviamente)

6 – I consumi e l’ambiente
Se, come a noi, ti sta a cuore anche la salute del nostro pianeta sappi che le alternative ecosostenibili (a LED, a pannello solare…) non mancano!

A questo punto non ti resta che raccogliere queste informazioni, fantasticare sul tuo spazio esterno preferito e contattarci per una consulenza e ricevere una proposta costruita su misura per te.
0545 70397 • info@lectron.it