Smart Home in sicurezza - Lectron

Smart Home in sicurezza

Ecco come gestire smaltimento e durata di un pannello fotovoltaico
25 Marzo 2021

Smart Home in sicurezza

L’espressione Smart Home o “casa intelligente” si riferisce alla possibilità di gestire in maniera automatica o da remoto impianti e dispositivi all’interno di un’abitazione.

I numeri parlano chiaro, dal 2018 in Italia il settore SMART ha avuto un grandissimo incremento che è tuttora in aumento, traino di questo fenomeno sono sicuramente gli assistenti vocali; ma casa smart non significa solo questo.

Ecco tutto ciò che puoi controllare all’interno della tua “casa intelligente”:
• smart speaker
• tapparelle
• telecamere
• riscaldamento
• illuminazione
• sensori
• prese

Pensate a quanto sarebbe bello sentirsi sicuri all’interno di una abitazione che regola da sola caldaia e condizionatore a seconda di ciò che gli chiedi attraverso il tuo smartphone. Oppure accendere e spegnere i tuoi elettrodomestici così da trovare panni asciutti o piatti lavati quando arrivi a casa. Gravi dimenticanze come porta aperta o peggio ancora forno acceso? Da remoto è possibile rimediare nell’immediato!

Come ormai sappiamo lo scopo di una smart home non è solo quello di migliorare il comfort di chi la abita, ma anche quello di salvaguardare l’ambiente tramite un risparmio energetico immediato e consapevole, e soprattutto quello di garantire la sicurezza.
A volte la domotica è stata vista negativamente, non da chi la utilizza ma quasi sempre da chi ancora non l’ha provata, la paura è sempre quella di non sentire tutelata la propria privacy.
In verità questo non accade, anzi la sicurezza come abbiamo detto è proprio uno dei punti fondamentali della domotica.
In ogni dispositivo smart avanzato infatti è presente un principale strumento che tutela la riservatezza del consumatore.

Come capire quali sono più o meno sicuri?
Lectron ti aiuterà a scegliere quello giusto per te.

Perciò se anche tu senti di essere pronto per sicurezza, risparmio energetico e comfort, la domotica ti aspetta.

Contattaci per saperne di più:
0545 70397
info@lectron.it