Quand’è il momento giusto per investire sulle rinnovabili? Subito. - Lectron

Quand’è il momento giusto per investire sulle rinnovabili? Subito.

Quanta energia producono i pannelli fotovoltaici effettivamente?
14 Giugno 2022

Quand’è il momento giusto per investire sulle rinnovabili? Subito.

In Italia l’energia idroelettrica è la più importante fonte rinnovabile. Gli impianti idroelettrici nel nostro Paese sono davvero moltissimi e ciò si deve soprattutto alla diffusione negli ultimi dieci anni di impianti di piccole dimensioni.
Gli impianti idroelettrici non sono però l’unica soluzione.

Prima di parlare di Energie Rinnovabili e di benefici per il nostro pianeta è bene tenere presente quali sono le energie NON rinnovabili e quindi ridurre al minimo l’utilizzo delle fonti energetiche non sostenibili.
In particolare ci stiamo riferendo ai combustibili fossili, a sostanze come il carbone, il petrolio e il gas: usate per trasporti, riscaldamento e la produzione di energia elettrica.

Le energie non rinnovabili hanno un enorme impatto sul nostro pianeta in primis perché prevedono l’utilizzo di fonti finite, che quindi non vengono rigenerate naturalmente dalla Terra.

L’energia che invece possiamo ottenere dal sole, dal vento, dall’acqua, dal calore e dagli scarti di lavorazione possiamo definirla infinta e che non riduce le riserve del pianeta.
Un impianto fotovoltaico, per esempio, trasforma direttamente l’energia solare in elettricità.

Per questo motivo (e chiaramente per il benessere del nostro conto in banca) consigliamo di passare ad un impianto green!
Il futuro dipende da noi e dal nostro impegno a fare la differenza.

Scopri tutti i nostri servizi e contattaci per avere informazioni sull’impianto perfetto e su misura per te:

  • https://lectron.it/servizi/
  • 0545 70397
  • info@lectron.it